Lavorare nel mondo assicurativo

Lavorare nel mondo assicurativo

Il successo della professione dell’assicuratore dipende dalla propria determinazione e da una seria preparazione: il trampolino di lancio per una lunga carriera!

Lavorare nel mondo assicurativo con la più grande agenzia assicurativa indipendente in Italia garantisce una serie di vantaggi. Oggi, il mondo della tutela assicurativa è diventato complesso e molto variegato. Gli adempimenti burocratici, gli aggiornamenti obbligatori e la diffusa concorrenza richiedono una grande preparazione e una struttura alle spalle che agevoli la professione. Nuove sfide si affacciano alla porta, come la sicurezza informatica, solo per citare un tema caro soprattutto alle imprese ma anche ai privati. Oltre alle sfide ci sono anche grandi opportunità. Vediamo però innanzitutto quali sono i requisiti per lavorare nel mondo delle assicurazioni.

 

I requisiti per lavorare nel mondo assicurativo

Lavorare nel mondo assicurativo come assicuratore significa svolgere un’attività di intermediazione. Una Compagnia assicurativa incarica l’agente attraverso un mandato per distribuire i propri prodotti assicurativi, le polizze e i servizi. L’agente di assicurazioni deve necessariamente essere iscritto al RUI, il Registro Unico degli Intermediari assicurativi. Nel caso di un’attività particolarmente importante, l’agente può avere una o più succursali avvalendosi della collaborazione di subagenti assicurativi. E’ il caso di Unidea Assicurazioni, che nei 35 anni di attività professionale ha saputo ampliare la propria rete commerciale diventando la più grande agenzia assicurativa indipendente in Italia con oltre 500 collaboratori.

 

La formazione continua per la professione assicurativa

Lavorare con una realtà consolidata come la nostra significa godere di una serie di vantaggi che agevolano la professione. Per chi si affaccia alla professione di consulente assicurativo è importante muovere i primi passi nel modo giusto. E’ fondamentale trovare un ambiente che aiuti a orientarsi e un percorso formativo chiaro. La formazione garantita da Unidea Assicurazioni permette di conoscere i prodotti assicurativi e imparare le tecniche corrette di approccio con il cliente. La preparazione teorica e pratica avviene passo passo attraverso l’Unidea School Academy. Infatti, l’Unidea School Academy rappresenta oggi uno strumento che prepara i migliori consulenti assicurativi in Italia attraverso un protocollo di successo.

 

Lavorare con Unidea Assicurazioni per affermarsi nella carriera assicurativa

Il consulente assicurativo deve essere preparato in tema di tecnica assicurativa, diritto delle assicurazioni e tutela del consumatore: per tali motivi non è possibile improvvisare la professione. Il percorso che forniamo ti garantisce una formazione continua di una materia in costante evoluzione e dalle opportunità enormi. A tutti i livelli del nostro piano carriera sarai seguito e formato da un team di esperienza. Verranno affinate anche le tecniche di vendita e di approccio del cliente, perchè le esigenze di tutela variano a seconda dell’interlocutore. Unidea Assicurazioni serve ogni anno migliaia di clienti sia nell’ambito privato che in quello professionale, fino all’impresa. Dunque è particolarmente importante poter consigliare la polizza corretta, avendo la consapevolezza di aver contribuito alla tutela del cliente: una delle più grandi soddisfazioni per un consulente assicurativo.

Se vuoi saperne di più o inviare il tuo cv contattaci alla pagina lavora con noi.

 

Start typing and press Enter to search