Assicurazione non autosufficienza LTC

Fotina sito servizi LTC 2

 

L’assicurazione per la non autosufficienza della persona è denominata anche Long Term Care (LTC). Si tratta di una copertura pensata per dare un concreto sostegno economico a una famiglia costretta a sostenere una famigliare che ha perso l’autosufficienza. Perdere l’autosufficienza significa non essere più in grado di vivere una vita indipendente. Non essere in grado di lavorare, ma nemmeno di svolgere le normali attività quotidiane.

 

L’Italia ha il secondo più alto tasso di demenza senile tra i Paesi in esame, pari al 2,3% della popolazione nel 2017. Una percentuale in crescita.
Inoltre, in Italia 7 milioni di persone si sono indebitate per pagare cure e servizi sanitari.

 

COSA TI RICONOSCE LA NOSTRA POLIZZA DI NON AUTOSUFFICIENZA

Se ti stai domandando cosa riconosca la polizza di non autosufficienza puoi stare tranquillo, perché è uno strumento veramente utile. In caso si perda la capacità di compiere in autonomia 4 su 6 normali attività, la polizza garantisce un’entrata mensile vitalizia, ovvero un valido aiuto per sostenere i costi dell’assistenza domiciliare o del ricovero in una struttura sanitaria specializzata. In particolare ti riconosce una rendita vitalizia e l'assistenza domiciliare fin da subito, oltre ad altri vantaggi che puoi leggere di seguito.

 

I VANTAGGI PRINCIPALI DELLA POLIZZA DI NON AUTOSUFFICIENZA:

  1. Rendita vitalizia da 500€ a 5.000€ al mese e con rivalutazione annua.
  2. Protezione valida per l’intera vita dell’assicurato, anche in tarda età. In più, se per qualsiasi motivo il pagamento dei premi venisse interrotto successivamente alla 10^ annualità di premio, la copertura resta in vigore a VITA INTERA per un importo ridotto di rendita.
  3. Assistenza domiciliare fin da subito.
  4. Garanzia accessoria opzionale in caso di prematura scomparsa.
  5. Consulenza sanitaria 24 ore su 24.

 

LE CAUSE DELLA NON AUTOSUFFICIENZA

Le cause della non autosufficienza possono essere accidentali o naturali. Si può diventare non autosufficienti per infortunio, per malattia o anche semplicemente invecchiando. Nel nostro Paese sono ben 3 milioni le persone non autosufficienti: 1 persona su 20 dai 55 ai 74 anni e ben 1 persona su 3 oltre i 74 anni. I servizi socio-sanitari e sociali gratuiti sono scarsi rispetto alla richiesta. Infatti, al 2019 coprivano circa il 32% della domanda nazionale. 

 

Una polizza di non autosufficienza LTC è complementare e non alternativa alle coperture infortuni e malattia. A differenza di altre tipologie infatti ti garantisce una rendita per tutta la vita.

 

Contatta i nostri consulenti direttamente in una delle filiali in Italia, oppure compila il form per ricevere un preventivo senza impegno per la tua assicurazione non autosufficienza LTC.

Richiedi subito un preventivo per una polizza non autosufficienza LTC

Se vuoi avere un preventivo per una polizza non autosufficienza LTC compila il form sottostante, inserendo i dati necessari a preparare un’offerta. I nostri consulenti ti contatteranno il prima possibile per presentarti la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

Vai all'inizio della pagina